Al salone di Detroit del 2018 spiccano due novità per gli appassionati di vetture 4×4. Si tratta di due nuove versioni di auto già conosciute e amate da tutti: la nuova Jeep Cherokee e la nuova Mercedes-Benz Classe G.

La nuova Jeep Cherokee presenta un design esterno completamente rinnovato per quanto riguarda la fascia anteriore, il cofano, i fari a LED, le luci diurne e i fendinebbia.

2019 Jeep® Cherokee Limited

2019 Jeep® Cherokee Limited

La vettura è dotata del sistema multimediale di ultima generazione Uconnect, con Apple CarPlay e Android Auto, e di schermi da 7,0″ e 8,4″ dotati della funzione “Pinch & Zoom”.  

Arriverà in Europa per la seconda metà del 2018 e il modello per il mercato italiano sarà il 2.2 diesel con cambio automatico a 9 rapporti. 

Anche la nuova Mercedes-Benz Classe G si mostra rinnovata pur mantenendo le caratteristiche iconiche che la contraddistinguono dal 1979.

L’interpretazione moderna di questo grande classico comprende numerose dotazioni nuove come i fari a LED, il Parking Package, i sistemi di assistenza alla guida, gli interni con i sedili in pelle, oltre al nuovo assetto.

I dettagli iconici dell’esterno della vettura rimangono sostanzialmente immutati: la distintiva maniglia della porta e il caratteristico suono della relativa chiusura, la modanatura di protezione esterna, la ruota di scorta sul portellone e gli indicatori di direzione.

Mercedes-Benz G-Klasse 2018 Mercedes-Benz G-Class 2018

Mercedes-Benz G-Class 2018

Non si può dire lo stesso riguardo gli interni della vettura che sono stati invece completamente trasformati e ammodernati. Le bocchette di ventilazione laterali riprendono la forma rotonda dei fari, la plancia portastrumenti è dotata di serie degli intramontabili quadranti tubolari analogici con strumenti circolari. A richiesta sono disponibili due ampi display da 12,3″ che si fondono insieme formando una plancia widescreen. 

Mercedes-Benz Neujahrsempfang am Vorabend der North American International Auto Show (NAIAS) 2018. Weltpremiere der neuen Mercedes-Benz G-Klasse. Mercedes-Benz New Year's Reception on the eve of the 2018 North American International Auto Show (NAIAS). World Premiere of the new Mercedes-Benz G-Class.

 

Classe G è la capostipite di tutti i SUV della stella, infatti questo è il motivo per cui tutti i modelli off-road firmati Mercedes presentano una G maiuscola nella denominazione. Famoso il Mercedes-Benz G 230 con allestimento speciale “Papa-mobile” che ha accompagnato Papa Giovanni Paolo II in numerosi viaggi dal 1980.

Questo nuovo modello sarà disponibile sul mercato da giugno 2018.

Video: Mercedes Classe G

 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)