Lo scorso anno il colosso dell’e-commerce Amazon ha lanciato un nuovo servizio che permette la consegna dei pacchi direttamente nel baule della propria auto. Ora anche Ford e Lincoln si aggiungono ai veicoli di General Motors e Volvo, che erano gli unici marchi per cui fosse disponibile questo servizio. 

Amazon In-Car Delivery è disponibile per tutti gli iscritti Amazon Prime per ora solo in 50 città degli Stati Uniti e le auto devono essere provviste di strumenti di connettività come il FordPass Connect, per quanto riguarda Ford, in modo da poter funzionare tramite APP. 

Proprio attraverso un’APP infatti la persona che ha ordinato su Amazon, mentre si trova in qualunque altro luogo, può sbloccare la propria auto parcheggiata in modo da permettere al fattorino di lasciare il pacco nel baule della propria vettura per poi ribloccarla subito dopo. 

Negli Stati Uniti Amazon utilizza un servizio simile anche per le consegne in garage o addirittura direttamente dentro casa senza la presenza dei proprietari.

In Italia probabilmente questo sistema non prenderà piede così facilmente per diffidenza e paura di furti, ma mai dire mai, vedremo quando e se il servizio in futuro sarà disponibile anche nel nostro paese!


 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)