190162-car-Ferrari-SF90-Stradale

Ferrari SF90 Stradale

La prima ibrida di serie

La nuova Ferrari SF90 Stradale rappresenta una svolta epocale nella storia Ferrari, si tratta della prima vettura ibrida di serie ed è anche la prima sportiva Ferrari ad essere dotata di trazione integrale.

190161-car-Ferrari-SF90-StradaleIl nome della vettura richiama la celebrazione dei 90 anni della Scuderia Ferrari e non si poteva festeggiare meglio di così: la vettura ha 1000 CV di potenza massima, un’estetica da supercar da sogno e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 6,7 secondi.
I 1000 CV di potenza nascono dalla somma dei 780 CV del motore V8 turbo e dei 220 CV forniti da tre motori elettrici, questi ultimi permettono un’autonomia totalmente elettrica di 25km a una velocità massima di 135 km/h.
Tra le maggiori innovazioni introdotte, il volante dotato di una serie di comandi touch che permettono di controllare virtualmente ogni aspetto della vettura, mentre il cluster centrale è ora completamente digitale e dotato di schermo curvo ad alta definizione da 16”; inoltre è stato riprogettato anche il cambio doppia frizione a 8 rapporti.

190165-car-Ferrari-SF90-Stradale Si possono utilizzare quattro diverse modalità di guida:
1. eDrive: il motore endotermico resta spento e si utilizza solo la guida elettrica, ideale nei centri città.
2. Hybrid: è la modalità standard di funzionamento, la vettura decide autonomamente se tenere acceso o spento il motore endotermico.
3. Performance: questa modalità forza il motore endotermico a rimanere sempre acceso e privilegia il mantenimento della carica della batteria rispetto all’efficienza, così da garantirne la piena disponibilità in caso di necessità. Questa modalità privilegia il divertimento di guida.
4. Qualify: questa modalità permette di raggiungere la massima potenza del sistema in quanto anche i motori elettrici lavorano alla massima potenzialità. Si privilegia quindi il massimo delle prestazioni a discapito della durata della carica della batteria.

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)

Se ti va, lascia la tua opinione!