548287

Lamborghini Sián FKP 37

La prima supersportiva ibrida di casa Lamborghini, denominata Sián FKP 37, è stata presentata al Salone di Francoforte e rende omaggio a Ferdinand Karl Piëch, classe 1937, che ebbe un ruolo fondamentale nell’acquisizione di Automobili Lamborghini nel 1998 da parte di Audi AG. 

Il suo design futuristico rimanda ovviamente al concetto di elettrificazione e per quanto riguarda il motore il leggendario V12 Lamborghini si unisce a tecnologie ibride all’avanguardia. 

548290

La Lamborghini più veloce di sempre è stata chiamata Sián che in dialetto bolognese significa proprio fulmine e utilizza in modo inedito a livello mondiale un supercondensatore in soluzione ibrida. Grazie agli pneumatici Pirelli P Zero è in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Sono stati previsti 63 esemplari e sono già stati venduti tutti ad un prezzo di oltre 2 milioni di euro (tasse escluse)!

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)

Se ti va, lascia la tua opinione!