www.matthowell.co.uk

Come caricare la macchina per le vacanze senza impazzire

Il metodo giapponese KonMari

L’esodo estivo si avvicina e con esso lo stress da bagagli, ma SEAT arriva in soccorso con la famosa autrice di libri sul potere del riordino Marie Kondo. Valigie, materassini, passeggini, giocattoli per i bambini, come scegliere cosa portare in vacanza, come organizzare al meglio il bagagliaio per sfruttare tutto lo spazio?

Ecco i cinque consigli per mantenere la calma quando si organizza un viaggio: 
Continua a leggere

509891_v2

La Lamborghini Marzal torna in pista a Monte Carlo

Alla guida il Principe Alberto II di Monaco

Al GP de Monaco Historique torna, dopo oltre 50 anni dalla sua presentazione, il prototipo avveniristico Marzal con alla guida il Principe Alberto II di Monaco e suo nipote Andrea Casiraghi. 
Presente all’evento anche l’Espada con il telaio #9090 per celebrare il 50esimo della Lamborghini Espada.

Continua a leggere

Sistemi di sicurezza alla guida obbligatori di serie

Il Parlamento Europeo approva la “democratizzazione” della sicurezza stradale

Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta del deputato tedesco Koch di rendere obbligatori i sistemi di guida assistita in tutte le nuove auto. Nel 2016 sulle strade europee sono morte circa 25 500 persone e ci sono stati centinaia di migliaia di feriti gravi. I ciclisti e i pedoni sono i più vulnerabili ovviamente e il 92% degli incidenti è causato da un errore umano, che sia per alcool, droghe, eccessiva velocità o anche disattenzione. 

Continua a leggere

Novità al Salone dell’automobile di Francoforte 2017

Giunto alla 67esima edizione, il salone dell’automobile di Francoforte apre, come ogni anno, le sue porte per mostrarci le novità automobilistiche del 2017.  

Tra queste, l’anteprima mondiale di Symbioz, la visione dell’automobile del futuro di Renault: elettrica, autonoma, connessa e progettata per integrarsi alla vita delle persone dentro e fuori dal veicolo. Sempre per quanto riguarda il gruppo Renault, presentata in anteprima anche la Nuova Mégane R.S. e il nuovo Dacia Duster.  

Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine Renault Italia, ci parla delle novità in questa clip:

Mercedes-Benz porta invece su strada la tecnologia di Formula 1 con l’anteprima mondiale della sua Mercedes-AMG Project ONE, una showcar due posti supersportiva con tecnologia ibrida. 
Continua a leggere

Ford per la sicurezza stradale

In Italia nel 2015 si sono verificati 127 incidenti stradali con coinvolgimento diretto di un mezzo di soccorso. Ford è sceso in campo per aiutare a risolvere questa situazione sviluppando una tecnologia, chiamata Emergency Vehicle Warning, in grado di inviare un messaggio di avviso direttamente dall’ambulanza, dal mezzo dei vigili del fuoco o dall’auto della polizia, alle automobili vicine, in modo da trasmettere la posizione esatta da cui proviene la sirena e da quale distanza.

Infatti capire subito da quale direzione stia arrivando un mezzo di soccorso può aiutare a non intralciare gli operatori di settore, facendo loro risparmiare attimi preziosi.
Il tempo è davvero prezioso per chi si trova alla guida dei mezzi di soccorso, ogni secondo può essere letteralmente vitale,” ha dichiarato Giordano Biserni Presidente di ASAPS. “Lo sviluppo di una tecnologia in grado di localizzare e avvertire dell’arrivo di un mezzo di soccorso, potrebbe fare la differenza: diminuirebbe, da un lato, il tempo necessario per raggiungere il luogo dell’incidente e, dall’altro, eviterebbe per i conducenti di divenire anche se inconsapevolmente un ostacolo per gli operatori del settore. Il recupero di minuti o anche solo secondi rispetto ai tempi medi di un intervento in sirena, grazie a queste nuove tecnologie diventa un ulteriore aiuto al salvataggio di una vita.

Continua a leggere

AUTO ELETTRICHE

Lo sviluppo della mobilità tra presente e futuro

Il futuro appartiene senza ombra di dubbio alle auto elettriche, ma, per quanto riguarda il presente, l’Italia non è ancora pronta ad una svolta assoluta in questa direzione.
Alcune città europee stanno provvedendo a soluzioni drastiche per risolvere il problema dell’inquinamento: ad esempio Oslo ha l’obiettivo entro il 2019 di vietare tutte le auto nel centro città, comprese quelle elettriche, e addirittura entro il 2025 di impedire la vendita delle vetture a benzina e gasolio.
Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, per ridurre l’inquinamento vuole bandire le auto diesel dalla città entro il 2020.

Continua a leggere

ALLA CONQUISTA DELL’ANTARTIDE

Dopo un secolo il sogno di Shackleton si realizza con Hyundai

Sembra la trama di un film, eppure è tutto reale: Patrick Bergel, pronipote dell’esploratore britannico Sir Ernest Shackleton, ha coronato il sogno del bisnonno di attraversare l’Antartide e contemporaneamente ha fatto la storia, insieme a Hyundai, completando la prima traversata di questo continente a bordo di “normale” SUV, una Santa Fe 2.2 diesel con pochissime modifiche tecniche. 

“Credo che sia nella nostra natura esplorare, tendere la mano verso l’ignoto. L’unico vero fallimento sarebbe non esplorare affatto” ∼ Ernest Shackleton

Continua a leggere

LE AUTO INTERPRETI DELLA DESIGN WEEK DI MILANO

In occasione della 56a edizione del Salone Internazionale del Mobile, il design, come ogni anno, esce dai confini della Fiera di Rho e si espande in tutto il tessuto urbano diventando accessibile a tutti grazie agli eventi del Fuori Salone.
La città di Milano fa da cornice a numerose esposizioni e installazioni durante la design week e anche quest’anno le case automobilistiche hanno partecipato attivamente al panorama degli eventi. Continua a leggere

Ford-Thunderbird-Thelma-Louise

Quante auto di film e serie TV sai riconoscere?

Clicca o passa il mouse sull’immagine per scoprire in che film è apparsa ogni auto!