• CampioneSport
  • Telecampione
  • Telereporter
Image Data Programme
0:00

La Vetrina dell’Auto

Da oltre 35 anni, il programma che vi accompagna nella scelta della vostra prossima vettura.

6:00

CS Good News

Se anche voi siete stufi di sentire sempre solo brutte notizie in tv, questo è il programma giusto.

Dal lunedì al venerdì Sebastian e Arianna raccontano solo le buone notizie e le iniziative positive dal nostro paese e dal mondo. 

6:30

Filosofia e benessere

Tai chi chuan
7:00

Mezz’ora per voi – Tonificazione

Esercizi semplici ma efficaci da eseguire nel salotto di casa vostra senza l’ausilio di oggetti particolari. Lasciati guidare dall’energia di Camilla che ti aiuterà a tonificare e rimodellare il tuo corpo.

7:30

Mezz’ora per voi – Pilates

Il fascino del pilates è rappresentato dalla semplicità degli esercizi proposti che invitano all’ascolto del proprio corpo. Durante le lezioni applicheremo i 7 principi del Pilates: la corretta respirazione, il controllo, la concentrazione, la coordinazione, la precisione, la fluidità nei movimenti e il rinforzo del nostro centro, la zona addominale/lombare, il cosiddetto powerhouse. Isabella vi accompagnerà in questo energetico percorso, offrendo ad ognuno la variante più adatta ai propri bisogni. Sarete piacevolmente sorpresi nello scoprire le vostre risorse nascoste!

8:00

Mezz’ora per voi – Yoga

Seguendo il programma con regolarità avrai l’occasione di sperimentare nella pratica i molteplici benefici della disciplina. La somma di questi benefici è riassumibile con il termine di benessere generale e di armonia con se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda. In particolare, a livello fisico, il profondo lavoro muscolare e articolare, accompagnato da una respirazione completa e profonda, si produce nell’aumento della forza e della mobilità delle articolazioni; a livello emotivo ci si accorgerà di affrontare gli eventi della quotidianità con serenità; ed a livello mentale lo yoga migliora la capacità di concentrarsi e di focalizzarsi.

8:30

Mezz’ora per voi – Ginnastica dolce

Una serie di puntate dedicate alla ginnastica dolce, da eseguire a casa vostra utilizzando piccoli attrezzi come: bottigliette d’acqua, una sedia, dei cuscini o un semplice elastico. Un programma dedicato soprattutto alle persone anziane, ma tutti quanti possono partecipare e beneficiarne. Il nostro obiettivo è quello di aiutare a mantenersi attivi attraverso esercizi di mobilità, rinforzo muscolare, stretching e respirazione che mirano al miglioramento generale delle capacità motorie.

9:00

Il Gioco dei Ricordi

Il Gioco dei Ricordi, corre sul filo della memoria il gioco dedicato agli over 60.

9:30

Sergio Colmes Indaga

L’Hotel Augustus riapre. Con il suo ingegno e il suo intuito, il brillante investigatore Sergio Colmes (alias Sergio Filippini) si lancia in una serie di indagini per risolvere dei misteriosi crimini, smascherando sempre il colpevole.

11:00

Rubriche commerciali

12:00

CS Good News

Se anche voi siete stufi di sentire sempre solo brutte notizie in tv, questo è il programma giusto.

Dal lunedì al venerdì Sebastian e Arianna raccontano solo le buone notizie e le iniziative positive dal nostro paese e dal mondo. 

12:30

Puoi cucinarlo anche tu

Quattordici cuochi, un menù di tre portate e una sfida da vincere: sono questi gli ingredienti di “Puoi cucinarlo anche tu”, la serie di cucina che, per voce di valenti cuochi, racconta il mondo della cucina insegnandoci come preparare piatti da chef a casa nostra.  

I quattordici cuochi e chef, di altrettanti ristoranti e realtà della Svizzera italiana, dal grotto allo stellato passando per la blogger e lo chef a domicilio, si lanciano delle sfide tra loro e accettano la sfida di un telespettatore, proponendo ogni giorno un menù da tre portate alla… portata di tutti!  

In ogni puntata il cuoco si racconta, parlando della propria vita e della propria carriera, ma anche del territorio dove lavora, e infine apre le porte della cucina per svelare trucchi, curiosità, consigli e soluzioni per preparare tre ricette a prova di chef!  

Riusciranno i cuochi a realizzare un intero menù e allo stesso tempo a vincere la sfida?  

13:00

Cuochi d’Artificio

Poco tempo per preparare la cena? Ricette per fare bella figura con gli ospiti? Trucchi per la riuscita perfetta di un piatto? Piatti ideali per fare felici i più piccoli? Ci pensiamo noi! A Cuochi d’artificio vi proponiamo tante idee da realizzare in cucina. Seguiteci e scoprite tante ricette e trucchi dei nostri chef professionisti per preparare dei piatti da veri gourmet.

13:45

Architectour de Suisse

14:00

Siamo Fuori

Programma condotto da Carlotta Gallino, Davide Riva e Christian Frapolli. La sua missione è quella di raccontare tutti i giorni il nostro territorio, le persone che lo vivono, raccontare le loro storie, scoprire e riscoprire storia e tradizioni del nostro paese, anche enogastronomiche.

15:00

Rubriche commerciali

18:00

Via col Venti

Si va alla scoperta del mondo con il game show “Via col venti”.
Ogni puntata sarà un viaggio virtuale che vedrà protagoniste due coppie di concorrenti e un montepremi massimo di CHF 20’000.-.

Preparate le valigie, passaporti in tasca… si parte!

18:30

CS Good News

Se anche voi siete stufi di sentire sempre solo brutte notizie in tv, questo è il programma giusto.

Dal lunedì al venerdì Sebastian e Arianna raccontano solo le buone notizie e le iniziative positive dal nostro paese e dal mondo. 

19:00

Rubriche commerciali

20:00

Zerovero

Lo storico game show in cui due concorrenti competono in sei giochi preliminari per accedere a “La catena finale” e provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio.

20:45

Il rompiscatole – Home ed.

Il Rompiscatole, nella versione Home Edition, è un gioco a indizi in un’unica manche che viene condotto da Fabrizio Casati da casa sua.

Durante ogni puntata partecipa un concorrente, una coppia di amici o un gruppo familiare sempre da casa loro. Prima di iniziare il gioco, i concorrenti scelgono una busta o una scatola tra le 15 a loro disposizione. Ogni busta o scatola cela un premio diverso e di differente valore. La scelta della busta o della scatola da parte dei concorrenti è fatta “al buio”, senza conoscere il contenuto della stessa. Questa verrà tenuta, dal conduttore, in disparte per la fine del gioco. I concorrenti dovranno ora indovinare l’enigma propostogli dal conduttore, ovvero capire di quale personaggio, animale, luogo o di cosa si sta parlando. Per trovare la soluzione all’enigma, vengono proposte 5 diverse frasi indovinello.

Al termine di ogni frase, i concorrenti devono dare quella che, secondo loro, è la risposta corretta. Il montepremi iniziale ammonta a CHF 5’000.00 (cinquemila), ma ogni volta che cambiano la loro soluzione il montepremi si riduce fino a CHF 50.00 (cinquanta).

Se i concorrenti avranno svelato l’enigma potranno scegliere di incassare il montepremi oppure rinunciarvi e tentare la fortuna scambiandolo con il premio contenuto nella busta o nella scatola.

 

21:00

Un Amore di Stadio

Un viaggio affascinante tra gli storici stadi italiani, europei e del mondo, con cenni storici, aneddoti, curiosità raccontati direttamente dai protagonisti delle più belle pagine del calcio italiano.

21:30

Questione di stile

Uno speciale sui maghi dello stile, l’anima creativa di ogni casa automobilistica.

Un focus su come nasce un progetto, sulle caratteristiche e le curiosità legate alle linee stilistiche di un’auto o di una moto. Ma anche i segreti che determinano il successo di un modello piuttosto che di un altro.

22:00

Donne e dune

Motocross

22:30

Motorbike Lessons

Un vero e proprio corso di guida per imparare a muoversi con destrezza e sicurezza su qualsiasi tipo di moto e su qualsiasi tipo di strada. Enduro, rally, bicilindrici da enduro, motocross, supermotard, trial, velocità su pista, guida sicura.

23:00

Solo curve di traverso

Drifting

23:30

Rubriche commerciali