Anche i trasporti diventano ecosostenibili: il marchio Fiat Professional ha presentato in anteprima mondiale Ducato Electric, versione completamente elettrica che arriverà negli showroom nel corso del 2020 e affiancherà il Ducato Natural Power a metano nell’offerta di trazioni alternative.

Disponibile con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, offrirà diverse opzioni di batterie per un’autonomia totale da 220 a 360 km.

Questa novità si inserisce in un contesto in cui un numero sempre maggiore di professionisti ha bisogno di utilizzare per lavoro veicoli elettrici, basti pensare a chi deve fare consegne in centri urbani con limitazioni di circolazione.

190701_Fiat-Professional_Ducato-Electric_04

La nuova propulsione elettrica inoltre non penalizza la portata del Ducato, che può arrivare fino a 1.950 kg a seconda dell’allestimento scelto. La velocità sarà limitata a 100 km/h per ottimizzare i consumi energetici e la potenza massima sarà di 90 kW.

Anche Fiat Professional si inserisce quindi nella tendenza all’elettrificazione che sta investendo il settore automobilistico dalle vetture passeggeri ai veicoli commerciali.

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)