Bosch è sempre in prima linea quando si tratta di creare dispositivi che possono aiutare in casi di emergenza ed è proprio il caso di Call4U. Si tratta di un dispositivo che rileva automaticamente gli incidenti in auto e allerta, tramite sms e/o email, le persone care indicando la posizione GPS del veicolo.

Così chi riceve l’avviso può provare a contattare la persona in auto per capire la situazione e attivare i soccorsi in caso di necessità. Spesso dopo l’impatto i passeggeri si trovano in uno stato di shock e non sono in grado di effettuare chiamate d’emergenza, proprio in questi casi Call4U si rivela fondamentale.
Il sistema è progettato per tutti i veicoli provvisti di presa accendisigari a 12V e comprende una presa USB per ricaricare lo smartphone.

installazione-call4u
Da marzo 2018 il sistema di chiamata d’emergenza eCall è obbligatorio per tutte le vetture di nuova omologazione, ma mentre i sistemi di serie utilizzano call center, Call4U non ha costi aggiuntivi e informa direttamente le persone scelte dal guidatore.
Il dispositivo è molto semplice da installare, basta inserirlo nella presa accendisigari e scaricare l’applicazione per lo smartphone gratuita, registrarsi e inserire fino a quattro contatti da avvertire in caso di incidente.

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)