Un nuovo sogno targato Pagani prende vita, si tratta della nuova Huayra Roadster BC, limitata a 40 esemplari con prezzo di partenza 3.085.000€ (tasse escluse).
L’idea è di un’auto pensata per la pista, ma sviluppata per essere utilizzata anche sulla strada aperta al traffico. Per non ridurre l’altezza da terra, rischiando di rendere pericolosa la guida sulle irregolari strade pubbliche, si è lavorato sui flussi interni dell’auto e sulla silhouette esterna. 

PAGANI_HUAYRA_ROADSTER_BC_2_nightIngegneria, design e tecnologia sono racchiusi in appena 1.250 kg di peso a secco in configurazione base carbon-look. Le nuove tecnologie dei materiali compositi, basate sulla fibra di carbonio e sul carbo-titanio, permettono un incremento del 12% di rigidezza torsionale e del 20% di rigidezza flessionale che insieme portano ad una migliore dinamica della vettura durante la guida e ad una maggiore sicurezza in condizioni critiche.

IL MOTORE ━ Per quanto riguarda il motore della nuova Huayra Roadster BC, chiamato Pagani V12, eroga oltre 800 CV, è frutto della collaborazione ventennale con Mercedes-AMG e raggiunge i più alti livelli di efficienza anche grazie a un nuovo sistema elettronico ideato da Bosch. Il motore rispetta le più recenti normative anti-inquinamento al mondo e si abbina al cambio sequenziale trasversale a sette rapporti Xtrac.

motore-totale-cut

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)