Un olandese, Wiebe Wakker, ha appena completato un viaggio durato tre anni attraverso 33 paesi a bordo di un’auto elettrica per sensibilizzare sui viaggi a zero emissioni e dimostrare la possibilità di arrivare a fare addirittura 95 mila km con una vettura elettrica con autonomia di 200km.

Wakker è partito nel marzo 2016 a bordo della sua Volkswagen Golf Variant elettrica con cambio manuale, ribattezzata Blue Bandit, con lo scopo di viaggiare dall’Olanda all’Australia senza soldi e senza emissioni. Il progetto, Plug Me In, è stato finanziato da alcuni sponsor e durante il tragitto Wakker è stato aiutato da circa 1800 persone che hanno partecipato alla missione offrendogli cibo, ospitalità e corrente elettrica per la vettura, attraverso il sito creato appositamente per questo progetto.

Ha attraversato tre continenti, non seguendo un tragitto prestabilito, ma viaggiando verso le città dove veniva ospitato, arrivando a sud fino alla nostra Arezzo per tornare a nord fino in Scandinavia prima di proseguire verso est. 

53852502_996147110594351_76883728529358848_o

Tutta l’impresa è stata documentata sul suo canale Youtube e sul suo profilo Facebook ha scritto “Le persone si sono congratulate con me per aver dimostrato le possibilità delle auto elettriche. Ma io sono ancora più felice per l’aiuto che ho ricevuto durante il viaggio”.

Speriamo che la sua avventura sia di ispirazione per le persone ancora poco convinte delle possibilità dell’elettrico!

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)