Il Gruppo Volkswagen fa un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile del futuro, presentando il suo primo SUV a trazione puramente elettrica, chiamato ID.4 (ID sta per Intelligent Design).
Nata dal prototipo ID.CROZZ, la ID.4 segue la ID.3 e sarà lanciata in Europa nel corso del 2020, inizialmente a trazione posteriore, successivamente anche con una potente trazione elettrica integrale. A seconda del tipo di propulsione, l’autonomia arriva fino a 500km.
La zona anteriore della vettura è corta, mentre gli interni sono straordinariamente spaziosi, ideati con la formula dell’Open Space.
La plancia è stata progettata con lo scopo della massima semplicità e praticità d’uso: la gestione dei comandi avviene quasi totalmente attraverso funzioni touch o tramite controllo vocale. Il primo SUV 100% elettrico della casa di Wolfsburg offre tecnologie per la sicurezza di alto livello ed è sempre connesso.
La Volkswagen mira a conquistare la leadership del mercato mondiale della mobilità elettrica con l’obiettivo di produrre fino a 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025 e per questa finalità farà un investimento di 33 miliardi di euro entro il 2024.
Isabella Fresia
Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)
- Cupra DarkRebel - 12 Settembre 2023
- Volkswagen presenta la ID.GTI Concept - 12 Settembre 2023
- Il “rombo” della Abarth 500e - 14 Aprile 2023
Se ti va, lascia la tua opinione!