Il Gruppo Volkswagen fa un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile del futuro, presentando il suo primo SUV a trazione puramente elettrica, chiamato ID.4 (ID sta per Intelligent Design).

Nata dal prototipo ID.CROZZ, la ID.4 segue la ID.3 e sarà lanciata in Europa nel corso del 2020, inizialmente a trazione posteriore, successivamente anche con una potente trazione elettrica integrale. A seconda del tipo di propulsione, l’autonomia arriva fino a 500km.

Volkswagen ID.4

La zona anteriore della vettura è corta, mentre gli interni sono straordinariamente spaziosi, ideati con la formula dell’Open Space. 

La plancia è stata progettata con lo scopo della massima semplicità e praticità d’uso: la gestione dei comandi avviene quasi totalmente attraverso funzioni touch o tramite controllo vocale. Il primo SUV 100% elettrico della casa di Wolfsburg offre tecnologie per la sicurezza di alto livello ed è sempre connesso. 

La Volkswagen mira a conquistare la leadership del mercato mondiale della mobilità elettrica con l’obiettivo di produrre fino a 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025 e per questa finalità farà un investimento di 33 miliardi di euro entro il 2024.

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)