Svelato il primo dei due nuovi modelli Bentley ibridi plug-in che verranno lanciati quest’anno: si tratta della Bentayga Hybrid, nella sua versione 2021, che segna un passo avanti nell’obiettivo “Beyond100” ovvero diventare una casa produttrice di auto interamente ibride plug-in o elettriche entro il 2026, ed esclusivamente elettriche entro il 2030.

La Bentley Bentayga Hybrid può vantare un motore a benzina V6 da 3,0 litri che integra il motore elettrico da 128 CV arrivando così ad erogare 449 CV. 

L’autonomia combinata è di circa 860 km con una capacità in pura trazione elettrica fino a 50 km. Non si tratta di molto, ma Bentley sostiene che, da alcune ricerche effettuate sui proprietari della Bentayga Hybrid di prima generazione, la metà di loro compie tragitti inferiori ai 50km. 

La batteria al litio può essere caricata al 100% in due ore e mezza e nella pura trazione elettrica il motore funziona fino a una velocità di circa 135 km/h. 

La modalità ibrida invece massimizza l’autonomia utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente ed è adatta ai viaggi più lunghi, infatti inserendo la destinazione l’auto attiverà automaticamente la modalità di guida corretta per ogni parte del viaggio.

Il pedale dell’acceleratore dà un segnale per indicare il confine tra potenza elettrica pura e ibrida.

Il lusso che caratterizza il marchio rimane costante dagli interni, in cui è presente uno schermo da 10,9 pollici e nuovi rivestimenti per portiere e volante, agli esterni in cui soprattutto sul posteriore dell’auto si vedono dei cambiamenti. Come la Continental GT, la nuova Bentayga presenta per la prima volta luci di coda ellittiche inserite in un portellone posteriore a tutta larghezza, la targa è stata spostata verso il basso nel paraurti per consentire l’inserimento della scritta Bentley in alto sotto il logo.

Qui la news video: 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)