La Casa di Maranello ha presentato in diretta sui suoi canali social, la Ferrari 812 Competizione, nuova versione speciale in edizione limitata che si basa sulla 812 Superfast. 

Nel corso dell’evento, che si è tenuto nella sede del dipartimento Attività sportive GT che si affaccia sul circuito di Fiorano, è stata presentata anche la 812 Competizione A, in versione “Targa”.

Il lancio si è aperto con alcuni giri di pista della 812 Competizione che hanno permesso di ascoltare l’inconfondibile rombo del V12 aspirato Ferrari; al termine Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial officer di Ferrari, ha presentato la vettura.

Le due vetture, dedicate ad un ristretto gruppo di collezionisti, presentano un sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti che conferiscono loro precisione in curva e agilità.

La 812 Competizione monta il motore V12 che raggiunge la potenza incredibile di 830 cv che le permette di arrivare ad oltre 340 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e da 0 a 200 Km/h in 7,5 secondi.

Per raggiungere questo risultato la vettura è stata alleggerita di ben 38 kg rispetto alla 812 Superfast grazie a un largo utilizzo della fibra di carbonio. 

L’elemento più peculiare dell’estetica della 812 Competizione è la sostituzione del lunotto in vetro con una struttura monolitica in alluminio i cui tagli a sciabola aumentano l’efficienza aerodinamica.

 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)