Svelata la prima delle tre Rolls-Royce Boat Tail costruite su misura per tre clienti speciali che hanno collaborato personalmente alla progettazione durata quattro anni.

Lo stile esterno delle tre vetture Boat Tail, cioè con la coda da barca, sarà uguale, ma ognuna avrà delle personalizzazioni specifiche per i clienti che l’hanno commissionata. 

Questa prima vettura svelata presenta un set da aperitivo all’aperto, completo di vano refrigerato per lo Champagne e un ombrellino per il sole. 

Già dal parabrezza avvolgente si può vedere un riferimento nautico, ma è nella parte posteriore che si raggiunge il culmine con l’interpretazione moderna dei ponti di legno di poppa.

La cabriolet rispecchia il colore preferito del cliente, il blu, dagli esterni, dal cofano dipinto a mano, agli interni, dalle cuciture dei sedili fino alle lancette degli orologi dell’auto.

I quadranti del cruscotto sono decorati con una tecnica decorativa denominata Guilloché, più comunemente utilizzata nelle botteghe di gioiellieri e orologiai.

Premendo un pulsante il ponte si apre con un gesto a farfalla, ispirato alle opere dell’architetto Calatrava, rivelando al suo interno un lato dedicato agli aperitivi e uno dedicato alla cucina, completo di posate.

Un doppio frigorifero mantiene al fresco le bottiglie di champagne Armand de Brignac, il preferito del cliente e completano il tutto un ombrello parasole e tavolini da cocktail che, ruotando, danno l’accesso a due sgabelli nascosti sotto.

Sempre seguendo le passioni del committente, Rolls-Royce si è unita alla casa svizzera di orologi di lusso Bovet 1822 per la creazione dell’iconico orologio sul cruscotto.

Rumors indicano la coppia formata da Beyoncè e Jay-Z come committenti di questa vettura unica e molto costosa. 

Non resta che aspettare che vengano svelate le altre due Boat Tail esclusive.

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)