Bentley Motors ha pubblicato un nuovo film che mostra le incredibili prestazioni dinamiche della Continental GT Speed. 

Intitolato “Continental Drift”, il film è stato girato in una base aerea NATO abbandonata in Sicilia e mostra le prestazioni della GT di punta di Bentley comprese eccezionali derapate.

Per questo evento, Bentley ha convertito la base NATO abbandonata, nota come Comiso Air Station, in una pista in stile gimkana. Costruito nel 1936, Comiso è stato ricostruito negli anni ’80 come sede di 112 missili Cruise, ciascuno con una testata nucleare ed è stata la più grande base aerea della NATO nell’Europa meridionale. 

Abbandonata da quasi 30 anni, si è dimostrata la location ideale per documentare le prestazioni della GT Speed.

Il film è stato realizzato dal pluripremiato regista automobilistico David Hale, supportato da esperti piloti di droni e dal produttore video e fotografo Mark Fagelson.

L’auto che compare all’inizio e alla fine del film è la R-Type Continental del 1952: l’auto a quattro posti più veloce del mondo ai suoi tempi e il cui design è stato l’ispirazione per quello della Continental GT. Si può notare lo stesso DNA che descrive la linea di alimentazione dalla ruota anteriore, il fianco sopra le ruote posteriori e la linea del tetto spiovente. 

Quattro tecnologie unite nel telaio conferiscono alla Continental GT Speed un nuovo livello di agilità e prestazioni; e il nuovo sistema elettronico delle quattro ruote sterzanti esalta la natura dinamica dell’auto. Alle basse e medie velocità le ruote posteriori della GT Speed vengono sterzate in direzione opposta a quelle anteriori per favorire un rapido cambio di direzione, aumentando notevolmente la sensazione di agilità. Mentre a velocità elevate, le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione di quelle anteriori, per migliorare la stabilità.

Per la prima volta su una Bentley, l’ultima generazione della Continental GT
Speed introduce l’utilizzo di un differenziale elettronico a slittamento limitato che offre una maggiore dinamica, una migliore stabilità longitudinale, una migliore regolazione dell’acceleratore e offre una migliore trazione in condizioni stradali sfavorevoli. 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)